Alta Formazione Tecnica (corsi ITS, post diploma di maturità)

1545638_581327331957803_672651885_nI percorsi ITS  consentono di acquisire a coloro che superano le prove previste:

Il diploma di Tecnico Superiore corrispondente al V° livello European Qualification Framework (EQF) corredato da un supplemento predisposto secondo il modello EUROPASS.

Le certificazioni delle competenze informatiche, linguistiche, comunicative e relazionali, scientifiche e tecnologiche, giuridiche ed economiche, organizzative,  gestionali e  tecnico – professionali, previo superamento delle condizioni previste.

Certificazione di inglese livello B2.

L’inserimento lavorativo è possibile nell’ambito:

• privato, in forma di dipendente e tramite creazione di impresa
  • pubblico, in quanto il diploma di Tecnico Superiore consente l’accesso ai pubblici concorsi (art. 5 c. 7 del DPCM 25 gennaio 2008).

I titoli consentono anche l’accesso all’insegnamento nella scuola statale, previo superamento di apposito concorso per l’accesso all’insegnamento tecnico pratico.

I titoli che rilascia la Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita, rientrano nell’ambito “Biotecnologie industriali e ambientali ”  D.M. 7 settembre 2011 – ALLEGATO C area Nuove Tecnologie della Vita e sono stati inseriti tra le classi di concorso per l’insegnamento di (S.O. 5/L alla G.U. del 22/2/2016 serie generale):

• Laboratori di scienze e tecnologie chimiche e microbiologiche (B -12)
  • Laboratorio di chimica e chimica industriale (24/C)
  • Laboratorio di tecnica microbiologica (35/C)
  • Laboratorio di tecnologia cartaria ed esercitazioni di cartiera  (36/C)

Corsi ITS annualità 2021-2023

Codice corso:  11 – TCF Tecnico per il controllo qualità in ambito farmaceutico

Titolo: “Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica”

Selezione: 11 ottobre 2021,

• ore 15.00, on line: fad.fondazioneits-ntv.it,  salvo diversa comunicazione
  • colloquio motivazionale in Via Orvieto, 45/A, come da comunicazione, salvo diversa indicazione

Stato: avviata fase di iscrizioni alla selezione, corso non iniziato

Codice corso: 12 – TSC  Tecnico per il Controllo Qualità dalla Supply Chain al prodotto per la salute

Selezione: 12 ottobre 2021,

• ore 15.00, on line: fad.fondazioneits-ntv.it,  salvo diversa comunicazione

Stato: avviata fase di iscrizioni alla selezione, corso non iniziato

Corsi attivi

Titolo: “Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimica”

Accesso: previo esito positivo della selezione

Selezione: accesso possibile soltanto a coloro i quali è possibile riconoscere competenze come crediti pregressi congrui con il percorso effettuato al momento della richiesta, possibilità di occupabilità e posti disponibili. La valutazione è effettuata a insindacabile giudizio dagli Organi competenti.

Stato: in corso di svolgimento

Email: segreteria@fondazioneits-ntv.it

ISCRIZIONI