Occupazione

Occupazione diretta

Il percorso formativo valutato dal MIUR attraverso INDIRE  ha visto diplomarsi 22 allievi come “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica”, di questi il 95% già lavorano in aziende del settore ricoprendo ruoli e funzioni in reparti di:

• Ricerca e Sviluppo
  • Controllo di qualità di prodotto e di sistema
  • Regolatorio
  • Formazione del personale
  • Produzione

Costituzione di nuove società – start up

Una società, LaCoSmeSia si è già costituita ed interviene nella produzione di cosmeceutici (cosmetici funzionali). Punti di forza sono le produzioni naturali, il progetto / modello Solidarietà Solidale e l’economia circolare.

Altra costituenda start up è  la “Società S.MA.R.T Lab – Laboratorio di Sviluppo MAnifatturiero per la Ricerca Tecnologica”, attiva nella produzione di nutraceutici. Le ragazze diplomate hanno depositato una domanda di brevetto il 04 giugno 2015. Anche S.MA.R.T Lab ha come punto di forza l’economia circolare.

Vuoi fare come loro?  Iscriviti ora  alle selezioni del corso ITS  per “Tecnico Superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica”