Revisione profili area NTV

Area Nuove Tecnologie della Vita

Il MIUR per rispondere alle esigenze del Paese e delle industrie che devono affrontare le necessità di rivedere i loro modelli organizzativi secondo i nuovi modelli di business (Industria 4.0), sta realizzando la revisione delle figure nazionali di riferimento dei percorsi ITS per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro  e la competitività del sistema economico per quanto di competenza.

Le attività di ricerca sono finalizzate alla revisione delle figure nazionali di riferimento dei percorsi ITS e delle competenze – area nuove tecnologie della vita con lo scopo di aumentare l’occupazione in coerenza con le evoluzione dei mercati, processi di internazionalizzazione e di nuovi modelli di business che saranno necessità per le aziende .

Le attività si articoleranno sul Territorio nazionale, con focus sulle regioni in cui sono presenti gli ITS afferenti alla rete nazionale delle Fondazioni che sviluppano attività nell’area Nuove Tecnologie della Vita:

Calabria, ITS – Tirreno

Emilia Romagna, ITS – Biomedicale

Friuli Venezia Giulia, ITS – A. Volta

Lazio, ITS – Nuove Tecnologie della Vita

Lombardia, ITS – Nuove Tecnologie della Vita

Piemonte, ITS – Biotecnologie

Toscana, ITS Vita – Nuove Tecnologie della Vita

 

Riferimenti istituzionali: Misure nazionali di sistema anno 2017 previste dall’articolo 12, comma 5, del D.P.C.M. 25 gennaio 2008 – rif. Comunicazione MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0007896.30-06-2017″ per l’Area Nuove Tecnologie della vita

Per la gestione delle attività sono previste due aree riservate per i:

a) soggetti responsabili dell’attuazione della ricerca, cliccare qui e inserire i dati 

b) responsabili delle aziende che partecipano alla ricerca

FacebookTwitterLinkedInGoogle+PrintWhatsAppGoogle GmailCondividi
Translate »
Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development