Ma dopo il diploma, trovo lavoro?

L’80 % degli allievi del precedente percorso formativo ITS per “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica”, già lavorano in aziende del settore ricoprendo ruoli e funzioni in reparti di:

• Ricerca e Sviluppo
  • Controllo di qualità di prodotto e di sistema
  • Regolatorio
  • Formazione del personale
  • Produzione

I successivi percorsi ITS  per “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica” , nonostante non siano ancora conclusi vedono già occupati 4 ragazzi, 1 allieva sarà assunta a dicembre al termine dello stage…

Costituzione di nuove società – start up

Una società, LaCoSmeSia si è già costituita ed interviene nella produzione di cosmeceutici. Punti di forza sono le produzioni naturali, il progetto / modello Solidarietà Solidale e l’economia circolare.

Altra costituenda start up è  la “Società S.MA.R.T Lab – Laboratorio di Sviluppo MAnifatturiero per la Ricerca Tecnologica”, attiva nella produzione di nutraceutici. Le diplomate hanno depositato una domanda di brevetto il 04 giugno 2015. Anche S.MA.R.T Lab ha come punto di forza l’economia circolare.

Cogli l’attimo, iscriviti ora alle selezioni del corso TECNICO SUPERIORE PER LA RICERCA E LO SVILUPPO DI PRODOTTI E PROCESSI A BASE BIOTECNOLOGICI”