Specializzati e Trova lavoro con Noi

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono nuove scuole di tecnologia che formano tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico e produttivo,portando alle imprese competenze altamente specialistiche.

Il Tecnico Specializzato, infatti, sarà in grado di operare nei settori INDUSTRIA e SERVIZI nelle aziende di ambito chimico, chimico-farmaceutico, nutraceutico (integratori alimentari, ecc.) e ambientale, partecipa alla pianificazione, realizzazione gestione e controllo di progetti, processi, attività ed Impianti, alla gestione del Sistema Qualità (Quality Control, Quality Assurance) per l’ottenimento / mantenimento di certificazioni e assicurazioni di qualità. I corsi sono aperti a tutti coloro che sono almeno in possesso di un diploma.

Il corso ha come obiettivo la preparazione di tecnici specializzati, è quindi richiesta la frequenza alle lezioni che si svolgono in prevalenza nel pomeriggio. I corsi biennali ITS hanno come finalità la promozione e diffusione della cultura tecnica e scientifica ed è la risposta a un vuoto nel nostro sistema formativo.

E’ rivolto ogni anno a 24 nuovi studenti selezionati per competenza e motivazione ed è articolato in quattro semestri per un totale di 2000 ore, di cui 1.100 teorico/pratiche e 900 di stage presso aziende leader nel settore.

E’ fortemente orientato alla cultura del ‘saper fare’: le lezioni teoriche si alternano quindi ad attività laboratoriali, a visite nelle imprese anche in piccoli gruppi, per sperimentare i principali processi aziendali.

Cogli l’attimo, iscriviti ora alle selezioni del percorso TECNICO SUPERIORE PER LA RICERCA E LO SVILUPPO DI PRODOTTI E PROCESSI A BASE BIOTECNOLOGICI” 

FacebookTwitterLinkedInGoogle+PrintWhatsAppGoogle GmailCondividi
Translate »
Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development