Area corsi ITS 2020-2021, procedure, link

Tecnico Superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica

biennio 2020-2021

 

In questa pagina sono descritti i principali  adempimenti previsti dalle misure “Ti formiamo “sicuro” per il tuo futuro”, che servono a:

  • garantire i livelli di sicurezza in periodi emergenza, garantendo il massimo di efficacia ed efficienza per i partecipanti. Abbiamo attivato servizi utili per la diffusione delle nuove metodologie industria 4.0,  servizi  di innovazione tecnologica e telematici orientati al  data integrity e alla sicurezza;
  • formare adeguatamente le risorse umane anche in periodi di emergenza anche con il ricorso alla  didattica a distanza e che prevede attività che favoriscono lo sviluppo anche delle soft skills richieste dalle aziende e l’orientamento attivo;
  • facilitare e supportare la strategia italiana per la ripresa garantendo supporti per i nuovi modelli di business che si integrano con il progetto Il Campus “Italian Innovative Factory and Services for Wellness & Health” che vede molte attività coerenti con la “green economy”;
  • attuare procedure per prevenire la diffusione del virus CoVid-19.

 

“Ti formiamo “sicuro” per il tuo futuro.

Selezione corso ITS. 

La prova scritta sarà svolta on line utilizzando la piattaforma FaD della fondazione: fad.fondazioneits-ntv.it previo accertamento dell’identità.

L’accertamento dell’identità sarà effettuato dalla segreteria dopo che il candidato si è iscritto.

L’ufficio competente provvederà ad assegnare un codice numerico che corrisponde al numero di matricola che servirà per la garanzia della privacy consentendo la correlazione tra l’identità personale e le prove che saranno svolte. 

La prova scritta prevede l’attuazione della seguente procedura. I candidati dovranno:

  • andare nella piattaforma della fondazione: fad.fondazioneits-ntv.it
  • accedere effettuando il login con le credenziali che saranno rilasciata dalla fondazione
  • seguire le procedure che saranno pubblicate e/o inviate per email
  • svolgere il test nei tempi previsti
  • inviare il file della registrazione della prova 

Le eventuali comunicazioni pubbliche riporteranno soltanto il numero di matricola, pertanto è consigliabile scrivere il numero che riceverete in luogo sicuro e di facile consultazione.

La procedura e le modalità di  svolgimento del Colloquio, sono state definite tenendo conto dell’eventualità che un candidato possa trovarsi in condizione di isolamento fiduciario o di quarantena sostenendo coloro i quali hanno adottato misure di contenimento responsabile (isolamento fiduciario o di quarantena) senza avere ridotti gli altri diritti.

Il colloquio si svolgerà in presenza presso  la sede della Fondazione sita in Via Orvieto, 45/A – Roma, rispettando il calendario, l’orario che sarà comunicato e le misure di prevenzione che prevedono la compilazione del form

La Fondazione al fine di garantire il diritto alla salute e di formazione di ogni candidato, necessario quest’ultimo per l’inserimento nel mondo del lavoro,  nell’ambito delle misure previste “Ti formiamo “sicuro” per il tuo futuro” ha previsto che ogni candidato dovrà compilare il form che si attiva cliccando il link

Dichiarazione per misure di contenimento del COVID-19”

(area che sarà attivata a partire dalla data di svolgimento delle prove scritte).

La dichiarazione che il candidato si trova in isolamento fiduciario o di quarantena deve essere resa tre (3) ore prima dell’inizio del colloquio per consentire l’organizzazione dei colloqui on line. 

La Fondazione comunicherà, ai candidati che hanno comunicato di  trovarsi in “quarantena o isolamento fiduciario, sull’email indicata al momento della iscrizione, la ricezione della comunicazione di “quarantena o isolamento fiduciario” e saranno esplicitate le procedure operative per lo svolgimento del colloquio. 

I candidati idonei che hanno effettuato le selezioni in condizione di isolamento fiduciario e/o quarantena svolgeranno le lezioni on line fino al termine del periodo.

Per accedere alle lezioni in presenza dovranno consegnare copia della certificazione di tampone test RT PCR negativo al CoVid-19. L’accesso alle lezioni in presenza è disciplinato dal patto formativo e dall’integrazione CoVid-19.

 

Non perdere tempo e l’occasione, iscriviti ora on line

Share

Corsi ITS 2020-2021. Proposte formative, area: Biotecnologie industriali e ambientali Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica.

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development