Covid-19 – Coronavirus

In relazione alle  misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che le attività didattiche sono sospese fino al 15 marzo 2020, salvo diversa comunicazione e determinazione degli organismi competenti. 

Vi invito ad adottare  comportamenti adeguati, vi ricordo in particolare i “Dieci comportamenti da seguire” diffusi dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità e le “Indicazioni e comportamenti” della Regione Lazio che trovate anche nel sito della Fondazione.
 
Il Coronavirus è un problema, uno come altri. Lo supereremo se non perderemo la calma e agiremo nel modo giusto. Dobbiamo avere fiducia nelle Istituzioni e cercare di seguire le indicazioni e le informazioni validate da Istituzioni ed Esperti. 

Di seguito le indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità,  Ministero della Sanità, Conferenza delle Regioni, Regione Lazio, ed altri che non citiamo per brevità e favorire la lettura e quindi l’attuazione delle misure indicate nel volantino.

Ecco i dieci messaggi del manifesto:

  1. Lavati spesso le mani
  2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
  8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
  10. In caso di dubbi non recarti al Pronto Soccorso chiama il tuo medico di base e se pensi di essere stato contagiato chiama il 112
 

Documenti e link utili

 

Regione Lazio, sospensione attività didattiche

Regione Lazio

Ministero della salute

Istituto superiore di Sanità

 

 

 

Share

Corsi ITS 2020-2021. Proposte formative, area: Biotecnologie industriali e ambientali Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica.

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development