Dopo il diploma hai pensato al Tuo Futuro?

Percorso di Alta Formazione Tecnica

 per  “Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica“

Ciascun corso ITS:

  • codice 11 – TCF Tecnico per il controllo qualità in ambito farmaceutico
  • codice 12 – TSC  Tecnico per il Controllo Qualità dalla Supply Chain al prodotto per la salute

ha la durata di 2000 ore di cui 900 verranno svolte direttamente in azienda. Il piano didattico prevede insegnamenti teorici-pratici di livello avanzato di discipline scientifiche e tecniche proprie del settore, l’intervento di esperti nelle aree richieste, della Ricerca&Sviluppo, del controllo di qualità, e lo svolgimento di stage in aziende. In tutti i semestri la metodologia didattica è centrata sulle attività di laboratorio (didattica laboratoriale) e visite aziendali.

I nostri docenti, altamente qualificati, provengono in pari quota dal settore universitario e dal mondo delle imprese. Il nostro obiettivo è quello di assicurare l’offerta di tecnici superiori formati a livello post secondario in relazione a figure che rispondano alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, pubblico e privato, in relazione alle aree strategiche per lo sviluppo economico del Paese.

L’ITS NTV del Lazio rappresenta una nuova opportunità di specializzazione per giovani diplomati, sostiene l’integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro, valorizza misure per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese, diffonde la cultura tecnica, tecnologica e scientifica nel Paese, promuove l’orientamento dei giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche recependo il valore educativo e culturale del lavoro e stabilisce organici rapporti con i fondi interprofessionali per la formazione continua dei lavoratori, nel rispetto delle competenze delle parti sociali in materia.
La scelta di una formazione qualificata e imprenditoriale, prerogativa della Fondazione ITS-NTV del Lazio, è fortemente in linea con gli obiettivi definiti dall’iniziativa Europa NEXT GENERATION EU.

Cogli l’attimo,  compila ora il form per l’iscrizione alle selezioni del corso del corso per  “Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimica “

Share

Corsi ITS 2021-2023. Proposte formative, area: Biotecnologie industriali e ambientali Prossime le aperture per le selezioni per acquisire le competenze necessarie per lavorare in un’azienda Chimico-Farmaceutica o del settore salute e benessere

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development