Selezioni corso ITS 2020 – date e procedure

Selezioni corso ITS 2020

“Tecnico Superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica”

Come indicato nel bando, le prove di selezione inizieranno il giorno 14 ottobre 2019 alle ore 15.00 con la prova scritta tramite piattaforma (FaD) Formazione a Distanza nel sito fad.fondazioneits-ntv.it  a cui potranno accedere soltanto le persone iscritte e identificate attraverso la piattaforma stessa.

Procedure e adempimenti

Ad ogni candidato è stata inviata una email (all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione on line)  con le credenziali personali  per l’accesso alla piattaforma fad.fondazioneits-ntv.it ed il calendario per identificazioni necessarie allo svolgimento delle selezioni ed indicazioni di cosa occorre fare per sostenere con esito positivo le prove.

Coloro i quali non  avessero ricevuto l’email sono pregati di verificare nella cartella spam ed eventualmente contattare il numero 06 70392 499 o scrivere un’email a segreteria@fondazioneits-ntv.it , l’email, le eventuali segnalazioni o richieste di supporto devono pervenire prima del  giorno 14 ottobre 2019, alle ore 12.00. La fondazione non risponde di problemi connessi alle difficoltà di connessione, mancata ricezione di email, impossibilità di contatto ecc.

Per accedere nel sito FaD, occorre:

• cliccare sul link: fad.fondazioneits-ntv.it
  • effettuare il login utilizzando le credenziali personali ricevute user name e password  (che devono essere conservate in quanto serviranno per la selezione, fino alla consegna delle credenziali definitive e dell’email Istituzionale della Fondazione personale).

Al fine di garantire la privacy, abbiamo correlato il suo nominativo ad un numero di matricola che è stato inviato con la stessa email.

IMPORTANTE.

Al fine di sostenere con profitto la prova di selezione occorre seguire le indicazioni sotto riportate

La procedura di selezione prevede una fase preliminare di identificazione.

A ciascun  candidato per essere identificato occorrono 10 minuti per svolgere la procedura serve: collegarsi al sito http://fad.fondazioneits-ntv.it, accedendo con le credenziali all’ora indicata nell’email. Per svolgere l’identificazione occorre recarsi nell’ambiente Identificazione selezioni – X ambiente (X è una generalizzazione il cui valore può essere 1, 2 o 3 in quanto sono stati predisposti 3 ambienti di identificazione).

• L’identificazione inizia a partire dal  giorno: 12/10/2020 alle ore indicate nell’email.
  • Ogni candidato deve avere con sé il documento di identità comunicato all’atto dell’iscrizione e la web cam accesa.

Prova scritta

Per lo svolgimento della prova scritta che si svolgerà il giorno 14 ottobre 2019 alle ore 15.00 di selezione deve:

• Essersi sottoposto ad  identificazione

Scaricare ed installare i programmi gratuiti:

Il software OBS serve per la registrazione della prova scritta, si ricorda che durante la prova il candidato deve avere acceso il microfono e la webcam che deve riprendere il volto frontalmente .  Le istruzioni sono contenute nella procedura.

Il software FileZilla serve per il trasferimento della registrazione nell’area dedicata FtP personale e serve per la convalida della prova.  Le istruzioni sono contenute nella procedura

Sotto trova le indicazioni con la procedura di download e impostazioni nei file allegati.

Il giorno 14 ottobre 2019 alle ore 15.00 entrare nella piattaforma  http://fad.fondazioneits-ntv.it con le credenziali comunicate ed entrare nell’ambiente prova scritta.

• Accedere nella stanza “Selezioni 10 ITS prova scritta”,
  • Cliccare su “Inizio selezioni 10 ITS prova scritta” ,
  • entrare nell’ambiente dove saranno comunicate istruzioni operative per la giornata
  • Svolgere i test che saranno indicati e resi visibili dopo la scelta da parte dei candidati del numero del test da eseguire.

Colloquio motivazionale.

Le date  saranno e le modalità sono quelle indicate nel bando e comunicate ad ogni candidato.

Ricordiamo, come esplicitato nel bando, che il giorno indicato per lo svolgimento della prova orale, ogni candidato tre ore prima dell’inizio della prova deve effettuare la procedura di accesso ai locali per garantire la salute e la sicurezza di tutti.

A tal fine abbiamo predisposto delle attenzioni che abbiamo chiamato Ti formiamo “sicuro” per il tuo futuro”, semplici accorgimenti che garantiranno tutti. Una misura prevede la compilazione del form di dichiarazione on line 3 ore prima del colloquio.Cosa devi fare? Cliccare sul link  “Noi siamo responsabili del futuro – Dichiarazione per misure di contenimento del COVID-19   (servono 5 minuti anche dal cellulare, nome e cognome e compilare il form…).

Se ha avuto anche uno solo dei sintomi indicati nella dichiarazione, dovrà comunicarlo al numero 0670392499 ed inviare un’email a segreteria@fondazioneits-ntv.it ed effettuerà il colloquio da remoto. Il colloquio si svolgerà nella stessa giornata, ma con orari che saranno comunicati dalla segreteria.

Con l’augurio di vederla tra i nostri corsisti, siamo a sua disposizione.

Per qualsiasi supporto o necessità chiamare il numero 0670392499 fino alle ore 17.30.

Software necessari e procedure necessarie

Corsi ITS 2020-2021. Proposte formative, area: Biotecnologie industriali e ambientali Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica.