Aziende

Foto_ManoSezAziendeAziende con le quali abbiamo accordi, collaboriamo e/o hanno contribuito allo sviluppo della Fondazione.

Alcune hanno assunto i diplomati, altre partecipano attivamente con noi per lo sviluppo di progetti e competenze degli allievi.

Alcune intervengono nella definizione dei percorsi formativi, altre  stanno partecipando allo sviluppo di idee progetto degli allievi definite durante il percorso formativo accompagnandoli nella realizzazione della loro idea di impresa che si avvia con l’incubatore di impresa di primo livello garantito dalla Fondazione nella sede di Roma. Le start up possono beneficiare di spazi di produzione forniti dalle stesse aziende previa visione del piano di impresa.

Tutti i corsi ITS  sono stati progettati in base alle risultanze della sperimentazione effettuata con le aziende AbbVie Srl; Alfasigma Spa; Biosint SpA; BSP pharmaceuticals SpA; IBI Lorenzini SpA; Janssen Italia – SpA; Recipharm Spa; Thermo Fisher Scientific; Tubilux Spa, Sanofi Italia, Farmindustria.

I Risultati della sperimentazione sono stati presentati al convegno: “Un modello innovativo di formazione. Opportunità per il futuro dei giovani e del Paese” a cui hanno partecipato” (approfondimenti).

Si riportano altre aziende che collaborano con la fondazione …

Adaltis Srl, Agribioeco Srl, Baxter Spa, Carlucci SpA, Cryolab Srl, Dicofarm SpA, Ecosystems Srl, Farmogal Srl, In.chi.pla Srl, Labomar Srl, PL Pharma Srl, Sarandrea Srl, Uniderm Srl, Vidia Laboratori Srl ….