Servizi di accompagnamento al lavoro

La Fondazione realizza iniziative che favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sia mediante organizzazione di stage curriculari di 800 ore che attraverso la realizzazione di iniziative previste dal programma Garanzia Giovani con Italia Lavoro e FIXO di cui è soggetto attivo.

Le attività prevedono anche misure di “accompagnamento alla costituzione di imprese giovanili” per gli studenti che hanno sviluppato “idee di impresa” interessanti durante il percorso formativo. La Fondazione offre, previa domanda degli interessati la e accettazione da parte della Fondazione, supporto e spazi attrezzati per l’avvio delle attività di start up nella sede di Via Orvieto, 45/A – Roma.

Corsi ITS 2020-2021. Proposte formative, area: Biotecnologie industriali e ambientali Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica.