ITS NTV Academy – corso ITS 14

TECNICO PER IL CONTROLLO QUALITÀ DALLA SUPPLY CHAIN AL PRODOTTO PER LA SALUTE

scheda corso e pre iscrizioni

Il percorso risponde alle esigenze di competenze richieste dal mondo farmaceutico sia locale – Regione Lazio – Nazionale, Europeo, Internazionale in quanto consente l’acquisizione delle competenze richieste da norme e standard mondiali come le Good Manufacturing Practice (GMP). Le unità formative consentono agli allievi di acquisire competenze previste dall’Annex 1 utilizzato negli ambienti farmaceutici, dagli enti regolatori nazionali e internazionali, per garantire che i prodotti siano conformi agli standard di qualità lungo la supply chain e nello stabilimento, integrando il controllo di qualità interconnettendo le funzioni vincolo di «Data integrity» – forte correlazione con Industria 4.0 e implementazione di processi e impianti.

Ambito: 3.1     Biotecnologie industriali e ambientali

Figura:   3.1.2 Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica 

Corso:             Tecnico per il controllo qualità dalla supply chain al prodotto per la salute Curvature

  • Tecnico superiore per l’applicazione delle GMP sulla supply chain
  • Tecnico superiore del controllo di qualità della rispondenza dei processi e prodotti alle norme tecniche di settore (regolatorio nazionale, europeo e internazionale)
  • Tecnico operatore addetto alle camere sterili
  • Tecnico superiore di laboratorio chimico, biochimico e microbiologico

 

  • Tecnico per il controllo e l’applicazione delle GMP secondo UNI EN ISO 22716 e Annex 1
  • Tecnico operatore per l’ottimizzazione di impianti

 

Il percorso risponde principalmente alle prime quattro curvature richiesta dal gruppo CDMO Contract Development and Manufacturing Company di Farmindustria, ma fornisce le competenze per operare anche in reparti dove sono richieste le altre figure.

Corso a numero chiuso, posti disponibili: 25

Obiettivi occupazionali: 85% delle persone che acquisiranno le competenze ed il titolo rilasciato dalla Fondazione ITS NTV

Selezione: 11 ottobre 2022

Data avvio corso: 24 ottobre 2022

Progettazione e realizzazione del percorso
Il Percorso formativo è stato definito sulla base dei fabbisogni rilevati e certificati da Farmindustria, dal gruppo di Aziende aderenti al gruppo dei Contract Development and Manufacturing Company CDMO – specialisti della manifattura farmaceutica e da altre Aziende Farmaceutiche che hanno partecipato attivamente alla progettazione ed interverranno nella docenza

Considerato che i tre percorsi ITS proposti consentono tutti l’inserimento nelle aziende farmaceutiche in reparti diversi,  l’elevata richiesta di competenze delle Aziende del settore ed il numero limitato di posti per corso, si consiglia l’iscrizione a tutti e tre i percorsi. Rilevate le attitudini del candidato, la fondazione suggerirà il percorso più idoneo cui corrisponderà una maggiore probabilità di inserimento nel mondo del lavoro. Per questo motivo suggeriamo di iscriversi a tutti e tre i percorsi.

Per iscriverti clicca su: iscrizione selezioni 2022

 

La struttura è simile tra i tre percorsi formativi, cambiano alcune Unità Formative e le date di selezione. Ogni percorso è realizzato da Dirigenti ed alte professionalità del settore farmaceutico.

Read More

Share

Offerta formativa 2022

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development